ESE temporary shop 1Apre il temporary shop di Benkadì in Corso del Popolo 27 a Monfalcone (GO).
L'inaugurazione sarà il prossimo venerdì 20 novembre 2015 alle ore 18.30.

Benkadì è l'associazione Culturale che gestisce la bottega del commercio equo in centro a Staranzano.
Si occupa di cooperazione allo sviluppo, educazione, stili di vita sostenibili, cittadinanza attiva e finanza etica (www.benkadi.it).
Il negozio Benkadì di Monfalcone rimarrà aperto fino al 30 dicembre. Qui, per tutto il periodo natalizio sarà possibile trovare artigianato, idee regalo, prodotti alimentari, cosmesi e molto altro.


Sarà quindi possibile fare acquisti di prodotti sostenibili, etici, che cambiano in meglio la vita dei produttori del sud del mondo e anche dei produttori italiani.
Il commercio equo e solidale è infatti una partnership economica basata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto che mira ad una maggiore equità attraverso il commercio internazionale.
Contribuisce ad uno sviluppo sostenibile complessivo attraverso l'offerta di migliori condizioni economiche e assicurando i diritti dei produttori marginalizzati dal mercato e dei lavoratori nelle aree impoverite del mondo.
Commercio equo significa, in poche parole, più servizi, più scuola, più reddito, maggiore qualità della vita e del lavoro, più dignità, più sostenibilità ambientale.
La bottega di Monfalcone rimarrà aperta per tutto il periodo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.
Rendere il proprio Natale equo è possibile con Benkadì.